AMIANTO


Emilposa informa:

Riconosciuta la pericolosità dell’amianto, nel 1992 l’Italia ha emanato una normativa che sancisce l’obbligo del trattamento dell’eternit, allo scopo di realizzare un completo smaltimento di tale materiale. Facilmente reperibile in case, condomini, garage, capannoni, ecc., si tratta di un materiale la cui pericolosità è determinata dal rilascio di micro fibre nell'ambiente per il deterioramento della matrice compatta dei materiali in cui sono contenute (facilmente riscontrato in fabbricati costruiti prima del 1992). L’amianto è facilmente riscontrabile sotto forma di lastre ondulate in capannoni industriali, edifici agricoli e civili abitazioni, come anche canne fumarie, cisterne, vasche e tubazioni.

 


Creiamo sicurezza

Emilposa Sas è specializzata nella rimozione e bonifica dei materiali contenenti amianto (lastre eternit ed altri manufatti) ed anche di quei manufatti contenenti amianto in fibre (attrezzature obsolete tipo forni, caldaie ecc..) 

Il servizio

In base alle vostre esigenze vi sarà fornito un servizio (chiavi in mano) dalla rimozione e successivo avvio di smaltimento di tutti quei materiali non idonei alla ricopertura in diversi materiali, dalla casa privata, ai grandi stabilimenti industriali.



Fasi del servizio:

INCAPSULAMENTO

L’intervento consiste nella stesura di uno strato di primer, il quale andrà a creare un rivestimento isolante e coprente, in grado di evitare lo sbriciolamento e lo sfibrarsi delle fibre di amianto;

RIMOZIONE/RACCOLTA

Avete trovato dell’amianto nel vostro fabbricato e volete rimuoverlo? La ditta Emilposa Sas effettuerà l’intervento di confinamento, rimozione e smaltimento dell’amianto.

SMALTIMENTO

Emiposa Sas provvederà a smaltire tutto il materiale in apposite discariche autorizzate al trattamento e smaltimento. 



ESEMPIO DI PROCEDURA DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO:

1. Sopralluogo: visione dello stato del materiale 5. Approntamento cantiere in linea con direttive di legge
2. Redazione piano del piano di lavoro   6. Incapsulamento del materiale 
3. Presentazione alla competente A.S.L.  7. imballaggio ed etichettatura  del materiale 
4. Eventuale dibattito dell'operazione con A.S.L.  8. Trasporto del materiale in impianti di stoccaggio 

Per capire le vostre esigenze e quanto costa rimuovere il tuo vecchio tetto in amianto,

contattaci per un preventivo.